Il Metabolismo Cristiano

SOCIOLOGIA - SOCIOLOGY

In Vaticano sono stati massoni Jean Villot, Paul Marcinkus, Agostino Casaroli, Pio Laghi, Ugo Poletti, Sebastiano Baggio, Salvatore Pappalardo, Annibale Benigni; la loggia del Vaticano si chiama Ecclesia ed è nata nel 1971, sotto Paolo VI, con oltre cento aderenti, questa massoneria vaticana è spesso in rotta di collisione con l’Opus Dei, altra società segreta della Chiesa. Secondo le scritture, sotto Erode il grande, morto nel 4 a.c., l’imperò, per ragioni fiscali, ordinò un censimento e si ribellò Giuda il Galileo, forse allora i romani si adattarono all’uso ebraico di censire nel luogo d’origine, seguito anche in Egitto, anche se creava disagi alle persone che si dovevano spostare. Erode Antipa ricostruì il tempio e, nel 70 d.c. e nel 132 d.c., i romani distrussero città e tempio, infine Gerusalemme fu presa dagli arabi dopo la morte di Maometto, quindi dai turchi e dagli inglesi dopo la prima guerra mondiale, nel 1948 ritornò in possesso dello stato d’Israele ricostituito. Luca narra che quando Gesù aveva dodici anni, nel giorno di Pasqua incontrò nel tempio di Gerusalemme i dottori della legge, cioè gli scribi, i più eminenti tra i farisei, e si mise in luce con la sua intelligenza e la sua conoscenza delle sacre scritture, appresa in sinagoga; era consuetudine che, nei giorni consacrati alle cerimonie, i dottori della legge, che si trovavano nel tempio, dialogassero con i giovani (“Gli anni oscuri di Gesù” di Robert Aron).

Per Giovanni, Gesù rimase sulla croce solo poche ore, troppo poche per morire, fu giustiziato il pomeriggio del venerdì di Pasqua, il suo processo era durato poche ore; per i sinottici fu giustiziato il sabato mattina, pare che Giovanni riporti meglio le usanze degli ebrei, che non esponevano i condannati in giorni di festa. La proposta di dividere le banche, non solo in banche commerciali e banche d’affari, ma, per non farle fallire, in banche normali e bed banche, cioè banche cattive, alle quali andrebbero assegnati gli asset marci in derivati, significa caricare le perdite speculative delle banche sulla collettività, togliendole dalle spalle delle banche. Per gli stati e per le banche, che sono la stessa cosa, la crisi sono cicliche, necessarie e alimentate artificialmente, con le tasse e con la restrizione del credito; perché l’inflazione e le insolvenze servono ad azzerare i debiti, che schiacciano l’economia, e a ridurre il costo del lavoro; poi, dopo aver falcidiato il risparmio delle famiglie, come avviene dopo le grandi guerre, che sono pure occasione di grandi guadagni, si riparte da zero. La Cina, di fatto, è governata da un “monocrate” espresso dal Congresso del Partito, una sorta di Assemblea popolare - niente affatto democratica - che periodicamente si riunisce su convocazione del Comitato di Direzione del Partito unico e levonorgestrel senza ricetta che, in gran parte, è formata dagli esponenti politici delle Province e delle grandi metropoli.

Queste sono alcune delle discordanze tra gli evangelisti. Sono pronte ad usare la contraccezione ma non hanno i giusti servizi per farlo. Numerose sentenze del talmud sono passate nei vangeli, i farisei credevano all’immortalità dell’anima, credevano alla metempsicosi, affermavano che l’anima dei giusti passava in altri corpi, mentre quelli dei malvagi riceveva la dannazione eterna; la tesi era un po’ diversa di quella indiana o buddista, che affermava che solo l’anima degli uomini imperfetti si reincarnava. Prima di Cristo, gli stessi ebrei distinguevano i farisei o rabbini, in buoni e cattivi, e li dividevano in sette categorie, tra loro vi erano i bigotti, quelli che chiudevano gli occhi per non vedere le donne e perciò andavano a sbattere contro i muri, quelli che praticavano la legge per la ricompensa, quelli che la praticavano per la paura della sanzione divina, gli ipocriti, i farisei imbiancati, che non erano veri farisei, ma lo volevano sembrare e poi c’erano i buoni farisei (“Gli anni oscuri di Gesù” di Robert Aron).

Per altri Cristo era stato membro della comunità di Qumran e perciò celibe, a quel tempo, se Nazareth esisteva, era un centro molto piccolo e Cristo, nato in Galilea, era detto nazareno perché consacrato al nazireato, con cui aveva fatto un voto di castità come il Battista; i primi cristiani e gli esseni erano detti nazareni, la storia inventata dei cristiani palestinesi fu copiata a quella degli esseni. I Maccabei, dopo aver liberato la Palestina da egiziani e greci, minacciati dai seleucidi, chiesero l’aiuto a Roma, che divenne la loro protettrice; è accaduto nella storia di tutti i popoli, Roma divenne protettrice anche degli ebrei residenti all’estero e così tanti mercanti ebrei si stabilirono a Roma; le cose cambiarono con le guerre di ribellione giudaiche, che favorirono drospirenone buono la nascita dell’antisemitismo romano, come quello di Tacito, ed alimentarono le deportazioni romane di giudei resi schiavi. L’occupazione romana, a causa delle rivolte dei giudei, degenerò e Roma divenne una matrigna, fu chiamata Edom e Babilonia, i romani arrivarono a proibire l’investitura di dottori della legge e non gradivano la commemorazione della vittoria dei Maccabei, nominavano i sacerdoti e davano loro l’autorizzazione ad indossare i paramenti sacri.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Il Metabolismo Cristiano”

Leave a Reply

Gravatar